mercoledì, dicembre 13, 2006

POPOLI: LA SERATA PRO TELETHON UN SUCCESSO



La musica, volano per la solidarietà

Il presidente Lattanzio dichiara: "siamo al servizio di chi soffre".

Popoli
- BLACK & BLUES è un gruppo vocal - strumentale, nato da un'iniziativa di Amelia Milella, già conosciuta come vocalist dalle innumerevoli esperienze che partono da un repertorio che spazia dallo Spiritual al Gospel, dal Rhythm and Blues al Soul, senza escludere i Classici Americani e Napoletani.
Responsabile ed organizzatrice delle molteplici manifestazioni di beneficenza quali "UN CONCERTO PER IL KOSOVO", "Alla riscoperta di un ipogeo" a Bari per conto dell'ARCHEOCLUB, il concerto in onore della Santificazione di Padre Pio e la partecipazione a TELETHON, recentemente la signora Milella è stata promotrice di una raccolta fondi pro-terremotati del Molise.
“Quando la musica è al servizio della solidarietà”, sicuramente, è volano di iniziative importanti e spettacoli di grande valore artistico ed etico” – ha detto la Milella.
È questo, appunto, il caso del Concerto Gospel dei Black & Blues tenutosi a Popoli sabato 9 dicembre, organizzato dal circolo US Acli “La Sorgente” con l’obiettivo di sostenere TELETHON.
Un’iniziativa di grande spessore socio - culturale che testimonia, ulteriormente, l’attenzione che il circolo di Popoli riserva alle problematiche sociali.
“Utilizzando la sinergia vincente musica e solidarietà – dichiara il Presidente Francesco Lattanzio – è stata realizzata una manifestazione allegra e ricca di pathos nella quale, la cittadinanza, ha risposto in modo appassionato e generoso”.
Infatti, ha permesso – sottolinea Lattanzio - di raccogliere 1035,02 euro, somma che, interamente, verrà devoluta a TELETHON.
Mi preme rivolgere, innanzitutto, un sentito ringraziamento ai componenti del circolo US Acli “La Sorgente” e alle autorità intervenute.
Altresì, specificatamente, ringrazio sentitamente le attività commerciali (sponsor) per l’ impegno economico, fondamentale, per la riuscita della manifestazione.
Infine, un ringraziamento particolare al gruppo dei Black & Blues i quali, con la complicità intrinseca delle loro “note” vocali sono riusciti, magistralmente, nell’intento di trasmettere sensazioni ed emozioni che nell’arco della serata, si sono albergate nei cuori di tutti i presenti.
La nostra Associazione – prosegue Francesco Lattanzio - ha la caratteristica di operare nell’ambito della solidarietà. Infatti, non avendo scopo di lucro, ogni sforzo è finalizzato per aiutare: chi soffre, chi è diversamente abile e quanti si prodigano per gli altri.
IL nostro entourage - conclude il Presidente - organizza, periodicamente, manifestazioni per raccogliere fondi da devolvere alla ricerca scientifica o per sostenere enti d’assistenza, quindi, il concerto che abbiamo organizzato per TELETHON è, fattivamente, la riprova tangibile”.

LUCIGNOLO
Chiunque è web editor o web writer va alla ricerca della conoscenza del suo tempo per afferrare il senso del mondo, per sopravvivere nel mondo, forse per cambiarlo.
Google
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. L'autore dichiara che le immagini e i testi contenuti in questo blog sono tratti e pubblicati dal web e che solo alcuni titoli dei post sono di propria fantasia, pertanto declina ogni responsabilità per quello che riguarda i siti ai quali è possibile accedere anche dai collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete.