giovedì, dicembre 14, 2006

DIECI CONCERTI PER NATALE


Dieci concerti di Natale nei centri del Pescarese
Il primo appuntamento è per venerdì a Palazzo dei marmi

Pescara - Dal 15 dicembre all’8 gennaio serate con i cori locali per gli auguri della Provincia.
Dieci appuntamenti con le musiche e le arie natalizie compongono il calendario della settima edizione di concerti che la Provincia ha organizzato insieme ai principali cori pescaresi. La manifestazione, presentata a Palazzo dei Marmi da Paolo Fornarola, assessore provinciale alla Cultura, rappresenta uno speciale modo di augurare le buone feste da parte dell'amministrazione.
In ogni serata di “In…canto natalizio” si esibiranno il "Coro di Santa Cecilia" di Pescara, il coro di Picciano, il coro "Sotto la Torre" di Cepagatti, il coro "Sant’Andrea" di Pescara, il coro di Villa Celiera, il coro polifonico di Pescara, il coro del "Beato Nunzio" di Pescara, il coro di Spoltore - Francavilla, il coro “Isa Di Carlo di Bussi sul Tirino, il coro dei cantori d’Abruzzo, il coro di Penne "Discantus", la corale "Montecamicia" di Penne e il coro polifonico “San Francesco” di Popoli diretto da Emanuela Carulli. Il 6 gennaio, a Villa Celiera, nella chiesa di San Giovanni Battista, alle 18,30. Sempre nel giorno dell'Epifania, sono tre gli appuntamenti a Montesilvano, e tutti alle 19: nella chiesa di San Raffaele arcangelo; nella parrocchia di Santa Maria madre della chiesa; nella parrocchia di San Giovanni Apostolo Evangelista. Si chiude l’8 gennaio, a Popoli, al Teatro comunale, alle 21.
Il repertorio spazia dai classici natalizi, come “Astro del Ciel”, “Tu scendi dalle stelle” e “White Christmas, alle ninne nanne più conosciute, passando per brani a cappella e canti sacri.
L’ingresso è libero.
Per informazioni telefonare allo 085.3724232
LUCIGNOLO
Chiunque è web editor o web writer va alla ricerca della conoscenza del suo tempo per afferrare il senso del mondo, per sopravvivere nel mondo, forse per cambiarlo.
Google
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. L'autore dichiara che le immagini e i testi contenuti in questo blog sono tratti e pubblicati dal web e che solo alcuni titoli dei post sono di propria fantasia, pertanto declina ogni responsabilità per quello che riguarda i siti ai quali è possibile accedere anche dai collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete.