giovedì, ottobre 05, 2006

OTTOBRE: IL MESE DEI LIBRI.


Nell’ambito di “OTTOBRE PIOVONO LIBRI”, progetto del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il Comune di Sulmona organizza: “ L’AMORE è UN’ALTRA STORIA” Metamorfosi letterarie nella città di Ovidio venerdì 13 e sabato 14 ottobre 2006. Il tema dell’amore muoverà un caleidoscopio di artisti e appassionati che, da mattina a notte fonda, si esibirà tra vie, chiostri e antichi palazzi della città di Sulmona. Non solo lettura, ma musica, teatro, immagine, danza ed altro ancora per evocare l’amore in tutte le sue espressioni artistiche.

Gli scrittori MARCO LODOLI, ALDO NOVE e SUSANNA SCHIMPERNA saranno i padrini dell’Estemporanea di scrittura creativa in cui giovani penne si misureranno con un racconto breve sul tema dell’amore nella città di Ovidio. MICHELE PLACIDO porterà in scena l’amore “La ballata dell’arte”. Il compositore ROMAN VLAD suonerà l’amore delle sue note e accompagnerà il baritono DAVIDE DAMIANI in un’aria inedita di Mozart. Il clarinettista BEPI D’AMATO e il pianista RAFFAELE PALLOZZI in duo nel racconto per voce. I rappresentanti delle istituzioni leggeranno brani sull’amore nella serata finale:

Tra i molti eventi previsti anche stage di scrittura creativa
Il Calendario degli eventi di Sulmona lo trovate
QUI

Ma quello di Sulmona non è l'unico e evento: oltre 250 "luoghi della lettura", attraverso tutta la penisola, hanno risposto all'appello dell'Istituto per il libro per una grande campagna di promozione della lettura che comprende incontri con l’autore, presentazioni di libri, reading per grandi e bambini, animazioni musicali e teatrali, visite a biblioteche, mostre e itinerari turistico-culturali e molti altri eventi organizzati dai Comuni italiani.
Qui troverete il calendario di tutte le iniziative di "Ottobre piovono libri" ordinato regione per regione.


Chiunque è web editor o web writer va alla ricerca della conoscenza del suo tempo per afferrare il senso del mondo, per sopravvivere nel mondo, forse per cambiarlo.
Google
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. L'autore dichiara che le immagini e i testi contenuti in questo blog sono tratti e pubblicati dal web e che solo alcuni titoli dei post sono di propria fantasia, pertanto declina ogni responsabilità per quello che riguarda i siti ai quali è possibile accedere anche dai collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete.