lunedì, ottobre 23, 2006

LA POLITICA DEL "PAPERO - NE"!

____________
FACCIA DA PAPERO!!!

Camminare fa bene, si scoprono i "lati oscuri" della città!
Popoli - A tal proposito portiamo a conoscenza dei "navigatori” popolesi che già tre anni fa (ci siamo informati), l’ opposizione di allora al Comune di Popoli, fece emergere la suddetta questione (Aca), oggi di dominio pubblico, in seguito ad alcuni esposti presentati alla Procura della Repubblica, affiggendo dei manifesti il cui contenuto era proprio relativo ai rapporti intercorsi tra l’Aca e il Comune di Popoli.
“Starnazzare”, adesso, da un vetro dopo tre anni, nascondendosi o celandosi "dietro a Berlusconi", non è molto edificante!
Ignorando... ergo suum!
Financo, le più elementari “querelle” politiche cittadine!
L’apoteosi dell'ignoranza e della "politica del papero - ne" !
Vocabolario: papero (fig., fam.) Uomo inetto e sciocco (basta guardare la fotocopia in alto a sinistra!).
Sicuramente, chi di gogna cerca di ferire di gogna è perito (ipotesi).
Magari, faremo sapere al Cavaliere (i mezzi non mancano) com'è caduto in basso a Paperopoli!!!
Con questo “modus operandi" volgare e meschino.
Cercando, disperatamente, di "nuotare" annaspando e, per questa ragione, subdolamente, "imbastire" un misero tentativo delegittimante dell'attuale opposizione di governo al Comune di Popoli e, inoltre, "fango al chilo" a chi lo rappresenta e amministra.
Un "atto infame"!
Un modo ridicolo e goffo di fare politica, lesivo dell'immagine di Berlusconi e la CDL (soprattutto locale), presuntuosamente irrispettoso nei confronti della città e, inoltre, a nostro modesto avviso e se non bastasse, profondamente offensivo dell' intelligenza fervida e operosa dei cittadini popolesi, nonchè di chi vota e si riconosce (nella sua massima espressione politica) nel pensiero crociano, degasperiano, sturziano, quindi, cristiano - democratico – liberale e nei principii della cultura" anglosassone" liberalista (Locke, Hume e Smith).
In primis (gli elettori), degni del massimo rispetto.
Di chi nell'intelletto, quotidianamente, si nutre dei "classici" del liberalismo, socialismo, dell'illuminismo ecc.
Ecco perchè, la "vetrofania", è la politica del "papero - ne" misera e tapina!
L' ignoranza - è il "motore primo" dell'inquisizione e della gogna.
La presunzione e il pregiudizio sono "l'humus" della " messa ai ceppi ": quella a priori dell'aguzzino!.
La rabbia e l'invidia il volano di un "piumato" delirio!
Da quale pulpito ?...
Per questo e altro, la redazione di LIBERAL_MENTE pur condividendo, "in toto", i principi e i valori del pensiero catto - liberale italiano e transnazionale, indignata e offesa, si dissocia fortemente da questa, indegna, cialtronata da papero - ne ignorante!
Chiunque è web editor o web writer va alla ricerca della conoscenza del suo tempo per afferrare il senso del mondo, per sopravvivere nel mondo, forse per cambiarlo.
Google
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. L'autore dichiara che le immagini e i testi contenuti in questo blog sono tratti e pubblicati dal web e che solo alcuni titoli dei post sono di propria fantasia, pertanto declina ogni responsabilità per quello che riguarda i siti ai quali è possibile accedere anche dai collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete.