domenica, ottobre 15, 2006

Francavilla: Premio Web Italia: i Magnifici 10!



Premio Web Italia: i Magnafici 10!

www.annaoxa.net
Sono alcuni dei magnifici 10. Quelli che si contenderanno, cioè, il titolo di Sito dell'Anno 2006 il prossimo 21 ottobre al MUMI di Francavilla al Mare (CH) nell'ambito della quinta edizione di Premio Web Italia. Scelti dalla giuria tecnica del premio dopo una selezione che ha visto ben 4116 candidati alla competizione scesi, dopo una prima scrematura, a 884 siti definiti "eccellenti" secondo i criteri del concorso che premia lo stile italiano nel web.Non sarà però l'unico premio che verrà consegnato durante la cerimonia. Il concorso quest'anno premia le professioni (10 categorie), la Web Agency e il/la free lance dell'Anno, oltre al premio Giuria Giovani e, premio tematico dell'anno, lo Special Awards della Musica, che vede ancora il sito di Anna Oxa tra i finalisti, insieme a Caparezza, Gigi D'Alessio, Dogna Band, Dolcenera, Fabri Fibra, Crifiu, Kekko Fornarelli, Cesare Cremonini e Syria.Tra tutti i finalisti (sono 87 i siti, visibili on line sul sito ufficiale di Premio Web Italia ) verrà infine assegnato il Premio Speciale della Critica.Un Web Festival all'insegna del ritmoQuest'anno il contenitore di Premio Web Italia si annuncia esplosivo. La parola d'ordine è Ritmo! Un susseguirsi di incontri e di workshop che avrà, come focus centrale, il rapporto tra musica e web. Ecco le prime anticipazioni:Un intero museo, il MUMI di Francavilla al Mare, diventerà palcoscenico di artisti e performer: tra gli altri Nuova Agricola Associazione, Marco Papa, Alberto Donatelli, Kekko Fornarelli Trio. Si parlerà anche di video arte, delle fanzine italiane, di mercato del collezionismo on line, di distribuzione di dischi via iTunes, di Ipodmania, di Skype, di musica elettronica e musica nel cinema. In mostra File&Files e 30 video selezionati per Magmart 2006. Momento clou il talk show animato da Carlo Massarini sul tema della "Qualità nei contenuti digitali". al dibattito parteciperanno esperti provenienti dal settore musicale, dei beni culturali, della pubblica amministrazione e dalla produzione video per il web. La manifestazione verrà ripresa in diretta radio, web radio e webtv. Programma in continuo aggiornamento sul sito web.festival.
Fonte: Premio Web Italia è organizzato da Assowebitalia e Comune di Francavilla al Mare, con il contributo del Consiglio Regionale dell'Abruzzo e dell'APTR Abruzzo Promozione Turismo, i patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero per gli Affari Regionali, Ministero delle Comunicazioni, Ministro per le Riforme e Innovazioni nella Pubblica Amministrazione, Rete internazionale delle Cittaslow. Ufficio Stampa Premio Web Italia
Chiunque è web editor o web writer va alla ricerca della conoscenza del suo tempo per afferrare il senso del mondo, per sopravvivere nel mondo, forse per cambiarlo.
Google
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. L'autore dichiara che le immagini e i testi contenuti in questo blog sono tratti e pubblicati dal web e che solo alcuni titoli dei post sono di propria fantasia, pertanto declina ogni responsabilità per quello che riguarda i siti ai quali è possibile accedere anche dai collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete.