mercoledì, settembre 27, 2006

PROGETTO: DONNE NEL TURISMO


Donne nel turismo sostenibile è un progetto che promuove lo sviluppo dell’impresa turistica femminile valorizzandola in quanto impresa che privilegia un turismo sostenibile dal punto di vista dell’impatto ambientale e umano.
L'obiettivo è favorire la nascita di iniziative imprenditoriali femminili con l’ausilio delle tecnologie digitali nell’ambito del turismo sostenibile in due regioni-pilota: l’Abruzzo e la Sicilia.
Tale approccio "etico” – che è caratteristica dell’approccio femminile – è in linea con le potenzialità offerte dal territorio delle due regioni-obiettivo, caratterizzato da parchi naturali, borghi minori di interesse storico-culturale, itinerari eno-gastronomici, tradizioni, artigianato.
Il rispetto e la valorizzazione dell’ambiente e dell’autenticità delle culture locali diventano, quindi, il perno su cui basa l’impresa turistica femminile, nella quale gli obiettivi economici, fortemente favoriti dall’utilizzo dei mezzi forniti dalle nuove tecnologie digitali, sono perseguiti, unitamente alla qualità dell’offerta, con attenzione verso i clienti/fruitori più “difficili” (bambini, anziani, disabili) e con dinamiche tali da favorire la conciliazione tra lavoro e famiglia.
Chiunque è web editor o web writer va alla ricerca della conoscenza del suo tempo per afferrare il senso del mondo, per sopravvivere nel mondo, forse per cambiarlo.
Google
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. L'autore dichiara che le immagini e i testi contenuti in questo blog sono tratti e pubblicati dal web e che solo alcuni titoli dei post sono di propria fantasia, pertanto declina ogni responsabilità per quello che riguarda i siti ai quali è possibile accedere anche dai collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete.