domenica, settembre 17, 2006

INIZIATIVE PER IL TURISMO


Come avviare un bed & breakfast? Te lo spiega la Provincia di Pescara

Cosa c’è da sapere e cosa bisogna fare per aprire un bed & breakfast di qualità nel Pescarese. O, più semplicemente, come fare per migliorare le strutture esistenti. Sono i temi della seconda serie di incontri, promossi dalla Provincia di Pescara, per potenziare l’ospitalità a prezzi contenuti nei suoi centri.Gli appuntamenti sono otto, il primo dopodomani e l’ultimo il 13 ottobre prossimo, e toccheranno altrettanti Comuni che non sono stati interessati dalla prima fase del progetto: Caramanico Terme, Città Sant’Angelo, Popoli, Spoltore, Pianella, Castiglione a Casauria, San Valentino e Civitella Casanova. Gli incontri seguono infatti i sei appuntamenti tenuti dal 9 al 30 giugno scorso ad Abbateggio, Loreto Aprutino, Bussi sul Tirino, Penne, Torre de’ Passeri e Farindola.L’iniziativa è anche questa volta promossa dall’assessorato provinciale al Turismo che fa capo a Paolo Fornarola. I seminari saranno tenuti, come in passato, da Elio Torlontano, esperto di marketing territoriale, e saranno sempre gratuiti e ugualmente con durata di quattro ore ciascuno.Queste sono le date, gli orari e i luoghi delle riunioni: la prima è lunedì, 18 settembre, alle 16, nella sala consiliare del Comune di Caramanico Terme e, a seguire, il 21 settembre, alle 16, al teatro comunale di Città Sant’Angelo; il 22 settembre, alle 16, nel salone di rappresentanza annesso alla biblioteca comunale di Popoli; il 28 settembre, alle 16, nella sala consiliare del Comune di Spoltore; il 5 ottobre, alle 15,30, nella sala consiliare del Comune di Pianella; il 6 ottobre, alle 15,30, nella sala consiliare del Comune di Castiglione a Casauria; il 12 ottobre, alle 15,30, nella sala dell’ex cinema Maiella a San Valentino, e l’ultima, il 13 ottobre, alle 15,30, nella sala consiliare del Comune di Civitella Casanova.«Gli argomenti che verranno trattati», anticipa Torlontano, «saranno gli stessi affrontati nella prima sessione di incontri: l’origine e l’affermazione dei b&b con la sua introduzione e in Italia, la mappa e le dimensioni regionali di questo tipo di ricettività, i profili dei proprietari e dei clienti, la dinamica delle strutture in Abruzzo dal 2000 ad oggi, gli aspetti normativi e quelli gestionali, i principi di marketing e la politica dei prezzi da applicare». Per informazioni telefonare allo 085.3724225.
Chiunque è web editor o web writer va alla ricerca della conoscenza del suo tempo per afferrare il senso del mondo, per sopravvivere nel mondo, forse per cambiarlo.
Google
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. L'autore dichiara che le immagini e i testi contenuti in questo blog sono tratti e pubblicati dal web e che solo alcuni titoli dei post sono di propria fantasia, pertanto declina ogni responsabilità per quello che riguarda i siti ai quali è possibile accedere anche dai collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete.